Eventi aziendali

Il Castello di Lardirago è a disposizione di chi desideri organizzare conferenze, workshop, corsi di aggiornamento professionale, incontri aziendali. È facilmente raggiungibile sia da Pavia (in 10 minuti circa) sia da Milano (in 25 minuti circa) e dotato di comodi parcheggi.

Sale conferenze

Il Castello mette a disposizione dei suoi ospiti due sale conferenze multimediali, modernamente ristrutturate, dotate dal punto di vista tecnico con impianto audio e video e con piena copertura Wi-Fi.

La Sala Grande è un ampio spazio allestito con sedie a platea, caratterizzato da pareti con mattoni a vista e soffitto con travi a vista. Gode di un annesso soppalco polifunzionale, e diversi locali di appoggio per l’accoglienza dei partecipanti, la registrazione e il supporto tecnico.

La Sala del Torrione è una sala più piccola, allestita a platea con sedie munite di scrittoio ribaltabile. È una sala luminosa, dallo stile moderno e dispone di un adiacente locale d’appoggio per la segreteria con due postazioni arredate.

Relax, ristoro attività all’aperto

Le sessioni di lavoro potranno essere intervallate da momenti di ristoro, relax o attività team building.

Sale, Corte e Portici

Il Salone dei Liocorni, la Corte interna e i Portici che la circondano sono una cornice suggestiva in cui organizzare buffet, light lunch, coffee break o attività di team building.

Il Salone dei Liocorni è un’elegante sala con ampie finestre, finemente decorata con affreschi che incorniciano il soffitto a cassettoni, arredabile con tavoli rotondi o tavole imperiali per cene aziendali e di gala.

La Corte è uno spazio raccolto, su cui si affacciano le sale del Castello. È inoltre possibile usufruire di ampi spazi al coperto sotto i due portici: il Portico Ovest, di recente ristrutturazione, è di grandi dimensioni e impreziosito da un soffitto a cassettoni e da una parete affrescata; il Portico Est, di dimensioni più contenute, è caratterizzato da un soffitto a volte.

Giardini

Il Castello è circondato da ampi spazi verdi quali il Giardino del Mastio, che gode dell’impatto scenografico offerto dalla maestosa facciata, il Giardino della Torre, cinto dalle antiche mura perimetrali.

Entrambi i giardini offrono ambienti riservati e rilassati ideali per allestire cerimonie, rinfreschi, servizi fotografici o preparare il taglio della torta nuziale.

Il Giardino della Corte, posizionato tra il Ricetto e il Giardino del Mastio, è invece uno spazio verde di grandi dimensioni, adatto ad accogliere gli invitati.

Area Lounge

Ideale per meeting e incontri di lavoro raccolti in un’atmosfera più informale.

Uno spazio personalizzabile

Collegata al Salone dei Liocorni tramite il corridoio affrescato, l’Area Lounge è arredata con divanetti e poltrone.

Gli arredi, facilmente personalizzabili o rimovibili, la rendono versatile e utilizzabile anche come sala per coffee break e aperitivi.

Visite al Castello

E’ possibile abbinare agli eventi organizzati in Castello delle visite guidate al monumento e all’esposizione permanente “Lardirago e il suo Territorio”.

Biblioteca 

La Biblioteca, dotata di una moderna sala di lettura e consultazione, con l’affaccio sul Giardino della Torre, è uno spazio a disposizione per presentazioni di libri, workshop, esposizioni e piccoli eventi.

Centro di Musica Antica

Attraverso proposte personalizzate, il Centro di Musica Antica della Fondazione Ghislieri –rinomato Centro internazionale di ricerca e produzione musicale storicamente informata– mette a disposizione del Castello di Lardirago la propria esperienza e professionalità con accompagnamenti musicali o veri e propri concerti grazie a un vasto repertorio di musica eseguita su strumenti d’epoca.

Servizi aggiuntivi

Locali di appoggio

A piano terra sono disponibili cucine e locali di appoggio a disposizione di catering, allestitori e staff tecnico.

Allestimento e carico/scarico attrezzature agevolati

I furgoni possono accedere facilmente ai giardini e al
piano terra per svolgere le operazioni di scarico/carico e
allestimento.

Accesso ai piani con ascensore

I piani superiori del Castello sono facilmente accessibili
grazie a due ampi ascensori.

Parcheggio

Le vie limitrofe al Castello garantiscono una buona disponibilità di parcheggi auto. È inoltre possibile concoradare un’area parcheggio riservata.

X