Matrimoni & Cerimonie

Il Castello di Lardirago offre numerose soluzioni di allestimento sia all’aperto sia al chiuso,
adattandosi alle esigenze e alle aspettative delle cerimonie più importanti.

Sale per ricevimenti

Ubicato al secondo piano, il Salone dei Liocorni è un’elegante sala per ricevimenti, finemente decorata con affreschi che incorniciano il soffitto a cassettoni, le pareti in prossimità delle ampie finestre e dei due camini tamponati.

Il Salone, sgombro da arredi, consente di personalizzare l’allestimento, ispirandosi ai temi più cari agli sposi.

Collegata al Salone dei Liocorni tramite il corridoio affrescato, l’Area Lounge, normalmente arredata con poltroncine, pouf e tavolini, può essere facilmente riconvertita come sala di appoggio per i ricevimenti che necessitano di un maggior numero di posti a sedere

Corte e Portici

La Corte interna e i Portici che circondano il Castello sono una cornice suggestiva dove organizzare cerimonie simboliche, aperitivi a buffet e feste danzanti.

L’ambientazione all’aperto è raccolta ed è inoltre possibile usufruire di ampi spazi al coperto sotto i due portici: il Portico Ovest, di recente ristrutturazione, è di grandi dimensioni e impreziosito da un soffitto a cassettoni e da una parete affrescata; Il Portico Est, di dimensioni più contenute, è caratterizzato da un soffitto a volte.

Giardini

Il Castello è circondato da ampi spazi verdi quali il Giardino del Mastio, che gode dell’impatto scenografico offerto dalla maestosa facciata, il Giardino della Torre, cinto dalle antiche mura perimetrali.

Entrambi i giardini offrono ambienti riservati e rilassati ideali per allestire cerimonie, rinfreschi, servizi fotografici o preparare il taglio della torta nuziale.

Il Giardino della Corte, posizionato tra il Ricetto e il Giardino del Mastio, è invece uno spazio verde di grandi dimensioni, adatto ad accogliere gli invitati.

Celebrazione del rito

Per officiare le unioni religiose la Fondazione Ghislieri mette a disposizione dei futuri sposi la Cappella seicentesca e il Salone San Pio del Collegio Ghislieri, in centro a Pavia.

La chiesa di Lardirago (SS.Corpo di Cristo e San Zenone Vescovo) è una valida alternativa in loco, a soli 250m dal Castello.

I Giardini, i Portici e l’antica Cappella Romanica interni al Castello sono location ideali per celebrare riti simbolici.

Centro di Musica Antica

Attraverso proposte personalizzate, il Centro di Musica Antica della Fondazione Ghislieri –rinomato Centro internazionale di ricerca e produzione musicale storicamente informata– mette a disposizione del Castello di Lardirago la propria esperienza e professionalità con accompagnamenti musicali o veri e propri concerti grazie a un vasto repertorio di musica eseguita su strumenti d’epoca.

Servizi aggiuntivi

Locali di appoggio

A piano terra sono disponibili cucine e locali di appoggio a disposizione di catering, allestitori e staff tecnico.

Allestimento e carico/scarico attrezzature agevolati

I furgoni possono accedere facilmente ai giardini e al
piano terra per svolgere le operazioni di scarico/carico e
allestimento.

Accesso ai piani con ascensore

I piani superiori del Castello sono facilmente accessibili
grazie a due ampi ascensori.

Parcheggio

Le vie limitrofe al Castello garantiscono una buona disponibilità di parcheggi auto. È inoltre possibile concoradare un’area parcheggio riservata.

X